I vantaggi della pellicola a controllo solare



By
Claudio Baronchelli
01 ottobre 19
0
comment

I vantaggi della pellicola a controllo solare

Pellicola a controllo solare: una scelta intelligente

Perché installare la pellicola a controllo solare ? quali sono i reali vantaggi ?
La Pellicola a controllo solare per vetri o più comunemente chiamate pellicole antisolari o filtri solari per vetri indicano dei prodotti adatti a migliorare l’efficienza e/o l’isolamento di una superficie vetrata. Sono adatte a tutte le superfici vetrate sia ad uso residenziale che ad uso commerciale, negozi, uffici, sia ad uso industriale. 

  1. Aumentano il comfort: Le pellicole schermano i raggi solari respingendo gran parte del calore impedendo il surriscaldamento degli edifici o abitazioni.
  2. Riducono le spese nel periodo estivo: Grazie ad una temperatura più bassa all’interno delle stanze l’impianto di climatizzazione lavorerà a regimi più bassi consumando molta meno energia. Il risparmio energetico  ottenuto è di circa il 30%.
  3. Salvaguardano l’impianto di climatizzazione: Come appena detto nel punto precedente, grazie a questi filtri per il controllo solare, il climatizzatore verrà utilizzato meno con una conseguente minor usura grazie al non utilizzo.
  4. Riducono l’inquinamento: Installare una pellicola a controllo solare significa ridurre l’inquinamento atmosferico perché un climatizzatore che si accende meno frequentemente consumerà meno energia e di conseguenza ridurrà di molto le immissioni di CO2 nell’ambiente.
  5. ROI bassissimo: Nel punto 2 abbiamo parlato di risparmio energetico ed economico dovuto ad un minor consumo di energia, questo comporta che il ritorno economico della spesa iniziale sostenuta per l’acquisto e installazione delle pellicole, avverrà in tempi brevi, si stima attorno ai 2/3 anni.
  6. Regolano la luce: Grazie alle proprietà filtranti, regolano l’intensità luminosa riducendo gli abbagli e fastidiosi riverberi. E possibile scegliere fra diverse gradazioni.
  7. Protegge dai raggi UV: la pellicola a controllo solare riduce del 99% i raggi UV, proteggendo così le persone che lavorano o transitano in prossimità di finestre o vetrate, inoltre, vengono preservati  tessuti, arredi, oggetti dal deterioramento.
  8. Nessuna Manutenzione: A differenza di altre soluzioni, tende e sistemi frangi sole, le pellicole a schermatura solare non richiedono nessuna manutenzione a parte un normale trattamento di pulizia periodica.
  9. Aumentano il grado di sicurezza: Grazie ai collanti che la rivestono, in caso di rottura di un vetro sono in grado di trattenere parzialmente le schegge evitando così il ferimento.
  10. Migliorano l’estetica dell’immobile: Installare una pellicola a controllo solare vuol dire ristrutturare l’estetica dell’immobile, infatti, scegliendo la gamma riflettente disponibile nelle 3 colorazioni: argento, bronzo, titanio è possibile valorizzare l’estetica del vetro donandogli un nuovo look.

My folks separated when scalar.usc.edu/works/tutions-and-coachings/best-ways-to-handle-procrastination-in-college I was 11 years old and later divorced.